“Penso che il calcio femminile sia fra gli sport più eccitanti da vedere, parliamo di atlete che fanno cose fantastiche”. Così si è espressa la stella del tennis Serena Williams, impegnata in questi giorni negli Australian Open. Nella stessa intervista ha parlato del ruolo di socia dell’Angeles City FC, club che dal 2022 sbarcherà nella NWSL affermando di essere più stressata da questo impegno che non dal tennis.
La maggior parte del consiglio direttivo dell’Angel City FC è composto da donne, un modo per aumentare le possibilità di carriera al femminile nel mondo dello sport. Ad annunciare il progetto è stata l’attrice Natalie Portman anch’essa coinvolta in prima persona: “Sono entusiasta di far parte di questo team incredibile e di portare nella città di Los Angeles una squadra che farà parte della WNSL. Questo è il primo gruppo imprenditoriale ad avere una maggioranza femminile”. Infatti oltre a Williams e Portman ci sono due ex calciatrici Mia Hamm e Abby Wambach e attrici come Eva Longoria, Uno Aduba, Jennifer Garner e Jessica Chastain.
Ma la Williams non è l’unica tennista ad aver investito sul calcio femminile. Anche Naomi Osaka è da poco diventata la presidente di un club di calcio acquistando il “North Carolina Courage“, squadra della National Women’s Soccer League, massima serie del calcio femminile statunitense.
Non nascondiamo che queste avventure professionali e imprenditoriali femminile ci piacciono moltissimo e le seguiremo con molta attenzione.
Foto Boss Tweed