Basket femminile: Venezia porta a casa la gara uno contro lo Schio

Venezia porta a casa gara uno della finale contro Schio. Il punteggio è di 69-59 ma in questi dieci punti si nascondono 26 rimbalzi di differenza fra le due squadre (Venezia 56 – Schio 30).

Vince, dunque, Venezia che supera Schio e conquista gara 1 nella finalissima della Serie Aa 2021 di basket femminile. Match molto equilibrato, ma nei momenti decisivi le padrone di casa hanno saputo dare le spallate decisive.

Lo schieramento in campo con le tre lunghe di Venezia ha sparigliato completamente le carte e ha messo in atto un meccanismo di contropiede perfetto. Quando sono in movimento le ragazze di coach Ticchi non sbagliano mai.

Una Schio che conferma la grandezza di Gruda e l’atteso ritorno di Dotto che quando è in campo è concreta e precisa in tutto quello che fa. Sottana ha fatto Sottana per un tempo, nel secondo è rientrata opaca. Sotto canestro Keys e Andrè hanno sofferto le lunghe di Venezia, sicuramente molto più in partita.

Sabato Gara due a Schio. Si ricomincia tutto da capo e Schio è sotto di uno ma un dato importante su cui riflettere c’è: negli ultimi quindici anni Schio ha sempre giocato le finali e le ha vinte dieci volte.
Non sarà facile strappare la corona dalla squadra più premiata d’Italia.

di Zarina Newsletter
Foto Italbasket