Iniziato il conto alla rovescia che porta verso Italia – Israele per la qualificazioni agli europei d’Inghilterra del 2022
Cresce l’attesa verso la partita tra le “ragazze mondiali” di Milena Bertolini, e Israele di domani alle ore 17.30 con diretta su Rai 2. L’Italia capitanata da Sara Gama cercherà di conquistare sul campo l’accesso diretto alla fase finale dell’europeo che si giocherà in Inghilterra il prossimo anno.
Alle azzurre serve una vittoria con due goal, obiettivo che non dovrebbe essere difficile da raggiungere, visto la caratura tecnica delle nostre ragazze. Un risultato utile per avvicinarsi a questo obiettivo, è stata la sconfitta del Portogallo. Infatti, scorsa settimana ad opera della Finlandia, che di fatto ha scongiurato per la nostra nazionale l’obbligo di vincere con almeno una roboante differenza di sei goal
Tra le fila dell’Italia peserà sicuramente l’assenza di Alia Guagni, ma al tempo stesso, si ha l’assoluta certezza che chi scenderà in campo darà il massimo impegno. Non va dimenticato, che l’Italia tra i suoi punti di forza può contare tra le altre, su una Cristiana Girelli capocannoniere del campionato, sul buon momento di forma di Valentina Giacinti, su una Elena Linari galvanizzata dal rientro in Italia.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti, per assistere anche se solo davanti alla TV purtroppo, ad una partita con l’adrenalina alle stelle! L’incontro di andata terminò 3-2 per l’Italia, con goal di Girelli, Bartoli e Giacinti.
di Eleonora Bordonaro
Foto credit FIGC