Calendario Incontri OPPV
1) Sabato 8 luglio luglio mattina IMPARIAMO A LEGGERE IL CORPO CON IL BIOFEEDBACK Incontri individuali o in coppia per imparare ad acquisire consapevolezza circa
1) Sabato 8 luglio luglio mattina IMPARIAMO A LEGGERE IL CORPO CON IL BIOFEEDBACK Incontri individuali o in coppia per imparare ad acquisire consapevolezza circa
Sempre a luglio. Sempre al Parco Filippo Raciti di Padova. Torna anche quest’anno Ragazze Nel Pallone, il festival di sport femminile più grande d’Italia per la sua quindicesima edizione e lo farà nei giorni 7, 8 e 9 luglio 2023.
Sabato 20 maggio 2023 Evento di TENNIS non competitivo Sabato 20 maggio 2023 al CENTRO SPORTIVO 2000 Via Pioveghetto 9, Padova Programma 10.00 – Training
Il tennis è l’unico sport dove, attualmente, il processo di parità di genere ha avuto realmente successo. Per gli altri sport, purtroppo, ad oggi ancora tanto deve essere raggiunto. Le atlete donne vengono pagate meno degli atleti uomini praticamente in ogni sport.
Dopo la tre giorni dell’8, 9 e 10 luglio al Parco Filippo Raciti, Ragazze Nel Pallone ha scelto lo Spazio 21 per concludere il suo quattordicesimo anno di sport estivo tutto al femminile.
Ragazze Nel Pallone intende dare appoggio pieno alla nuova fase del professionismo femminile nel calcio, ospitando un dibattito sul professionismo femminile nel calcio, organizzato dalla direzione dell’app “Tutto calcio femminile” (TCF).
Ma Ragazze Nel Pallone pone giustamente la sua attenzione all’inclusione sociale ed alle pari opportunità per donne e uomini. Per questo aderisce già da due anni ad una partnership che promuove una rete di eventi e festival europei femminili. Lo scopo è creare un modello innovativo di networking di eventi sportivi, che possa aumentare l’uguaglianza nella leadership sportiva e la rappresentanza dello sport femminile.
Ma ciò che ha dato profondità a Ragazze Nel Pallone è stato il dibattito su sport e disabilità, che ha visto la presenza di Chiara Coltri, capitana del Cus Padova Basket in carrozzina e della Nazionale, Renzo Vergnani, commissario tecnico della Nazionale calcio amputati, Shannon Pollock, referente dell’Irish Wheelchair Association ed Emanuele Padoan, centrocampista della Nazionale calcio amputati.
Dietro un incontro di boxe ci sono molte cose: tecnica, lavoro fisico, sacrifici in termini di tempo libero e rapporti sociali. Ma le sensazioni e le soddisfazioni sono profonde, come profondi sono certi rapporti che nascono accanto alle corde di un ring. Proprio come quello fra Giancarlo e Veronica.
A.S.D. Ragazze nel pallone – P. IVA 04909200281 – Statuto