Missione compiuta, azzurre qualificate per Inghilterra 2022

L’Italia entra tra le tre migliori seconde della fase di qualificazione e stacca il biglietto per gli Europei che si disputeranno in Inghiterra nel 2022.

È così Euro 2022 abbraccia anche l’Italia! Sublimi e imperiose le azzurre che in una partita fin dall’inizio senza storia, hanno battuto Israele per 12-0.
Anche se lo spessore delle avversarie era modesto, le ragazze di Milena Bertolini non hanno sbagliato nulla, rendendosi artefici del proprio destino.

Schierato un trio d’attacco fantastico, da vedere più spesso insieme, e che non ha deluso le aspettative: Girelli, Bonansea e Giacinti, dove le ultime due sono state autrici di una doppietta. Oltre al bel gioco visto in campo, c’è stato giustamente anche spazio per i rapporti umani, che dimostrano l’affidamento e la solidità di tutto il gruppo, vedi la decisione di Cristiana Girelli di fare calciare il primo dei rigori concessi a Martina Rosucci.

Anche se lo spessore delle avversarie era modesto, le ragazze di Milena Bertolini non hanno sbagliato nulla, rendendosi artefici del proprio destino. Questo nonostante “il regalo” fatto dalle finlandesi, battendo pochi giorni fa il Portogallo, squadra pretendente di un posto tra le tre migliori seconde dei vari gironi.

Dopo il fischio finale, le azzurre si sono lasciate andare ai festeggiamenti per l’obiettivo raggiunto e noi con loro, già proiettati verso l’Inghilterra della prossima estate, che vivremo sicuramente da protagoniste!

di Eleonora Bordonaro
Foto credit FIGC