RNP 2016: assegnati i titoli di rugby e basket. Ora tutte insieme davanti al maxischermo per Italia – Germania
1-2-3 luglio 2016 – Parco Brentella, Impianto Polifunzionale Filippo Raciti – Padova
Giocavano in casa e sono state protagoniste: la vittoria del torneo di basket è andata alle locali Hakuna Patata (l’ironia da queste parti non manca, si vedano le squadre Grappa e vinci, Li vuoi quei kiwi o numerose altre). Due punti soli hanno negato il successo alle Mano de Dios di San Martino di Lupari, nella quale era impegnata la cestista di A1 Mary Sbrissa. Miglior giocatrice del torneo è stata eletta la lombarda Arianna Caniati. Molte, quasi tutte, giocatrici di serie A nella squadra vincitrice del rugby. Nelle Fun Cool erano cinque le atlete che militano nella massima serie nazionale. A farne le spese, le bresciane Spartane, sconfitte in una appassionante in finale.
Grande attesa per il calcio domani, con un premio finale d’eccezione: la stretta di mano di una campionessa di razza quale Patrizia Panico. Anche fra le calciatrici, una nota di colore: una delle squadre proviene da Bruxelles ed è composta da atlete di differenti nazionalità che lavorano nelle istituzioni europee.
La serata comincia con il pubblico che si sta radunando davanti al maxischermo per tifare la Nazionale in quello che sarà, senza tema di smentita, il più numeroso gruppo d’ascolto femminile in Italia.
Tutte le gare e le esibizioni si svolgono presso l’Impianto Polifunzionale “Filippo Raciti” Parco Brentella, via Pelosa, 74c a Padova.